Tour dei Distretti più Famosi di Stoccolma

Informazioni generali

Destinazione
Stoccolma, Svezia

Il programma nel dettaglio

Costruita su 14 isole con un totale di 57 ponti che collegano le varie parti della città, Stoccolma è anche conosciuta come la Venezia del Nord. Percorri in 6 ore i quartieri di Södermalm, Gamla Stan, Norrmalm, Östermalm e Djurgårde e scopri il carattere di ognuno di loro.


PUNTI PRINCIPALI:


* Eccellente panoramica di Stoccolma

* Esplora il centro storico

* Conosci storie e leggende interessanti


Södermalm è una vivace zona bohémien della capitale. Ammira le sue case in legno del XVII secolo e passeggia per le sue strade pittoresche, godendo una splendida vista sulla città. In Gramla Stan, centro storico di Stoccolma, potrai passeggiare per le strade mentre la tua guida ti intrattiene con storie e leggende che faranno prendere vita alla città. Visita il Palazzo Reale, la residenza ufficiale del re. Con 608 camere, è il luogo preferito per i ricevimenti ufficiali della monarchia. Nelle vicinanze si trova la cattedrale, il secondo edificio più antico di Stoccolma e luogo dell’iconica statua di legno di San Giorgio e il drago.


Norrmalm, invece, è il centro nevralgico, ricco di negozi e con un aria molto più moderna. Da qui potrai vedere il Municipio, sede della cena di gala dei Premi Nobel. Ma, senza dubbio, il più moderno quartiere della città è Ostermalm. Passeggia tra palazzi signorili e contempla a bocca aperta costruzioni di un'architettura eccezionale.


Per godere davvero della vita all'aria aperta, il luogo ideale è Djurgårde. Oltre a essere una grande isola, ospita un grande parco che contiene diversi musei, tra cui il Museo Vasa, che ospita una nave del XVII secolo conservata pressoché intatta.


Punto di incontro/raccolta: Raccolta in hotel.

Orario di raccolta: H. 10.00.

Durata: 6 ore.

Informazioni supplementari: Include la visita a Museo Vasa, Palazzo Reale e Cattedrale.
Vuoi dare ai tuoi acquisti ancora più valore? Entra in iosi PLUS